Espolòn | Pagina Blanca - Fra!

Fra!

Fra!

Francesco Caporale prende il nome dalla buonànima del nonno calabrese. Si trasferisce a Milano nel 2009 e tra un indeterminato e l’altro, completa gli studi in grafica pubblicitaria e direzione artistica alla NABA nel 2013.
Laureato e squattrinato non cade nelle grinfie dello “Stagismo” e tra una spadellata e l’altra nei ristoranti, l’indole artistica che lo accompagna fin da bambino, ed una vita perlopiù “vuota”, lo avvicinano alla DoodleArt. Inizia a riempire fogli svolazzanti con centinaia di linee occasionali, senza nessun obiettivo se non quello di riempire il suo tempo.
Ne traccia tante, al punto da capirne il meccanismo, come funzionano, dove possono vivere e come possono dargli da mangiare. Si fa incubare in un posto di Milano fertile alle idee: l'OPEN. L’esperimento diventa progetto, il sogno realtà. Nasce FRA! Ha inizio un’avventura da freelancer professionista come Illustratore, combattuta fra la voglia di fare carriera professionale in diversi ambiti lavorativi e un’etica artistica che vuole parlare un linguaggio ben definito, interattivo ed utile a qualsiasi pubblico.
Non sa bene ancora dove vuole arrivare, ma ha capito che "non è importante cosa si fa, ma come si fa", come diceva suo nonno.